Vetrine Espositive per Gioiellerie

Vetrine espositive per gioiellerie, la soluzione per attirare l’attenzione dei clienti  

Quello del visual merchandising è un concetto essenziale per il successo di un’attività. È l’insieme delle operazioni che collocano un articolo all’interno del punto vendita, con l’obiettivo di attirare l’attenzione del cliente e di invogliarlo all’acquisto. Proprio per questo, occorre selezionare le giuste vetrine espositive per gioiellerie, capaci di mettere in risalto la bellezza dei prodotti che contengono. Ma come scegliere quelle giuste?

Vetrinetta gioielleria: una breve panoramica su tutte le tipologie disponibili

Esistono davvero tanti tipi di vetrinetta tra cui scegliere. Super diffuse e dal fascino intramontabile sono quelle in legno. Disponibili in diverse colorazioni e sfumature, sono perfette per rendere l’ambiente più caldo e accogliente e si sposano alla perfezione con qualsiasi stile di arredamento. Altrettanto classiche ed eleganti sono le vetrine espositive in vetro

Ma per allestire una gioielleria, esistono alcuni modelli dotati di peculiarità specifiche. La vetrina espositore effetto seta, ad esempio, è perfetta per i gioielli più lussuosi. Proprio il tessuto, infatti, concorre a conferire un tocco regale e principesco all’insieme. 

Invece, la vetrina per gioielli con rivestimento in pelle o similpelle, si sposa meglio con i gioielli più semplici, ma non per questo meno importanti. In genere, il rivestimento contribuisce a farli apparire armoniosi, aggraziati e piacevoli.

Chiaramente, poi, non sono da sottovalutare gli optional e gli accessori. Comode e pratiche sono le rotelle, che consentono di spostare con facilità l’espositore, scongiurando spiacevoli incidenti. Altrettanto essenziale è una giusta fonte di illuminazione. 

Nello specifico, occorre una luce in grado di far brillare i gioielli in esposizione, ma che allo stesso tempo non abbagli e stanchi gli occhi dei potenziali clienti. Deve essere selezionata e posizionata con cura, magari sopra l’espositore o di lato. Preziosi sono i faretti chiari: riflettono benissimo le pietre preziose e i diamanti, l’acciaio, l’argento e l’oro, senza recare alcun fastidio. Altrettanto versatili sono le strisce luminose a LED. 

Scegliere vetrine espositive per gioielli di qualità aiuta anche ad aumentare le vendite 

In un settore competitivo come quello dei gioielli, scegliere le giuste vetrine espositive rappresenta uno step essenziale, in grado di offrire importanti vantaggi. Infatti, hanno il potere di rendere ancora più prezioso l’oggetto esposto, enfatizzando l’intera collezione.

Non importa che si tratti di una semplice colonnina che illumina un bracciale artigianale o di un collo tradizionale per collier di lusso. Un espositore attraente e di qualità è in grado di migliorare non solo l‘aspetto estetico, ma anche l’utilità della vetrina e, di conseguenza, dell’intero spazio commerciale. Il risultato è un evidente incremento delle vendite.

Un ultimo vantaggio delle vetrine espositive per gioiellerie? Possono tranquillamente essere acquistate anche online, dagli e-commerce delle aziende produttrici. Il consiglio è quello di rivolgersi a produzioni esclusivamente Made in Italy. Meglio ancora se corredate da certificati autorevoli, come il MUN (Marchio Unico Nazionale).